Più sole e meno freddo nel weekend, ma la primavera si fa ancora desiderare

Tempo in prevalenza soleggiato nel corso delle ore con temperature più gradevoli e meno freddo. E’ quello che ci regalerà il meteo di questo fine settimana.

Ad anticiparlo sono gli esperti di 3bmeteo.com, in avvio di giornata avremo nubi diffuse su Alpi, Prealpi e pianure occidentali. Poi si faranno strada ampie schiarite. Domenica di bel tempo seppur con qualche annuvolamento lungo le Prealpi. Le temperature saranno in lieve rialzo, sia nelle minime che nelle massime.

Ecco la situazione dei prossimi giorni:

SABATO: Correnti orientali determinano nubi irregolari, specie in avvio giornata, più estese sulle pianure occidentali e aree prealpine. Più soleggiato verso Est e in Valtellina. Clima meno freddo, con gelate ormai assenti e temperature diurne sui 12-13°C.

DOMENICA: Un circolazione depressionaria insiste sulle regioni centro-meridionali, mentre al Nord il tempo sarà ben migliore. Correnti orientali determineranno comunque un po’ di nuvolosità irregolare specie a ridosso delle Prealpi. Clima mite e gradevole nel pomeriggio, sui 13-14°C. Gelate assenti

Insomma, il fine settimana non sarà con le temperature tipiche della primavera ma almeno non pioverà e questo ci permetterà di visitare qualcuna delle meraviglie dei dintorni aperte per le giornate del Fai

LUNEDI’: Correnti nord-occidentali favoriranno stabilità prevalente al Nord con tempo soleggiato eccetto per addensamenti nuvolosi più consistenti lungo i crinali alpini. Poco nuvoloso in pianura. Clima ancora un po’ frizzante al mattino ma senza gelate, massime gradevoli, intorno ai 15°C.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.