Cane incastrato nell’acqua gelida, liberato dai Vigili del fuoco

cane Viigli del fuocoI vigili del fuoco del distaccamento di Luino, sono intervenuti oggi verso le 12 nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca (Va), per soccorso animale.
Alcuni operai intenti ad effettuare lavori di manutenzione alla linea ferroviaria hanno notato un cane incastrato in un canale di scolo delle acque, posto nei pressi di una galleria.

I tecnici hanno lanciato l’allarme, sul posto si sono portati i vigili del fuoco con un’autopompa.
Gli operatori, una volta raggiunto l’animale, spaventato e infreddolito, perché parzialmente immerso nell’acqua gelida, sono riusciti a disincastrarlo dalla condotta.

Il cane è stato trovato in stato di ipotermia causa il lungo contatto con l’acqua mantenuta fredda dalle temperature ancora rigide degli ultimi giorni.

cane vigili del fuoco
L’intervento dei Vigili del fuoco per liberare l’animale

I vigili del fuoco hanno quindi provveduto a portare il cane in zona sicura e a riscaldarlo. Successivamente il cane dal pelo nero è stato portato in una clinica veterinaria per le cure del caso.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.