Pasqua e Pasquetta col sole, prima ancora piogge

Pasqua e Pasquetta col sole, ma prima acquazzoni tra oggi e sabato. Lo anticipano gli esperti di 3bmeteo.com che annunciano per la seconda parte di settimana Santa il transito di correnti umide sud-occidentali, pilotate da una circolazione depressionaria che attraverserà il Nord-Italia tra venerdì e sabato.

Molta instabilità, con nubi e acquazzoni che coinvolgeranno a più riprese la Lombardia, ma in modo particolare il comparto alpino, prealpino e le alte pianure. Fenomeni nel complesso più deboli ed intermittenti sulle pianure, dove non mancheranno fasi asciutte.

A Pasqua subentrerà un promontorio anticiclonico associato a correnti più secche nord-occidentali, il che favorirà un deciso miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi, aria limpida e temperature diurne in rialzo.

Bel tempo prevalente anche a Pasquetta.

Tra domenica e lunedì valori termici notturni in diminuzione a tutte le quote.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.