“Operazione Pasquetta Sicura”: controlli a tappeto contro furti e spaccio

carabinieri Turate“Operazione Pasquetta Sicura”: sono stati battezzati così i controlli a tappeto eseguiti domenica dai carabinieri del Comando Provinciale di Varese, che in occasione delle festività pasquali hanno incrementato il numero dei servizi per garantire una maggiore sicurezza lungo le strade, nei luoghi di aggregazione e nelle abitazioni lasciate incustodite.

E’ stato un maxi servizio di controllo coordinato, quello di ieri, che ha visto un ingente dispiego di uomini e mezzi, per garantire il massimo livello di sicurezza alle migliaia di cittadini che, complice il bel tempo, si sono allontanati da casa.

La Compagnia dei carabinieri di Saronno ha effettuato numerosi controlli nelle maggiori arterie stradali del territorio e sulle zone boschive del Parco del Rugareto e Pianbosco (fra Gorla Minore e Tradate).
Nel corso dell’intera giornata, inoltre, i militari hanno assicurato una costante vigilanza dinamica nei centri abitati e nelle periferie dei maggiori centri urbani, con l’obiettivo di scoraggiare i furti.  Sei le sanzioni al codice della strada elevate ad altrettanti automobilisti, per un totale di 420 euro.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.