Meteo: weekend con temperature primaverili, piogge da lunedì

Sarà un weekend dal sapore tipicamente primaverile. Giornate di sole e temperature nella media della stagione ci accompagneranno per tutto il fine settimana. Lo anticipano gli esperti di 3bmeteo.com, le temperature saranno comprese nelle norme stagionali con valori inferiori ai 15°C durante i peggioramenti e prossimi ai 20°C durante le fasi soleggiate. Ma da domenica sera una nuova perturbazione sarà in avvicinamento con piogge già da lunedì mattina.

Ecco che cosa ci aspetterà per le prossime giornate:

VENERDÌ: un campo di alta pressione conquista l’Italia, rafforzandosi. Ciò garantirà tempo ampiamente soleggiato su tutto il territorio lombardo da mattino a sera. Aria un po’ frizzante all’alba, con temperature sui 6-8°C. Nel pomeriggio valori massimi molto miti, intorno ai 20 gradi. Ventilazione debole.

SABATO: un campo di alta pressione interessa l’Italia ma il Nord Ovest tende a venire lambito da correnti più umide. Giornata nel complesso discreta e soleggiata seppur con un po’ di nubi irregolari, specie a ridosso dei rilievi occidentali e in particolar modo durante le prime ore del giorno. Temperature senza variazioni di rilievo, su valori molto gradevoli, intorno ai 20 gradi di giorni.

DOMENICA: correnti meridionali, ma in un contesto anticiclonico, interessano la Lombardia. Di conseguenza è attesa una giornata con tempo stabile e nel complesso soleggiato seppur con il transito di qualche banco nuvoloso alto e stratiforme. Clima gradevole, con valori diurni sui 18-20°C. Ventilazione debole orientale.

 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.