IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Meteo: weekend con temperature primaverili, piogge da lunedì

Sarà un weekend dal sapore tipicamente primaverile. Giornate di sole e temperature nella media della stagione ci accompagneranno per tutto il fine settimana. Lo anticipano gli esperti di 3bmeteo.com, le temperature saranno comprese nelle norme stagionali con valori inferiori ai 15°C durante i peggioramenti e prossimi ai 20°C durante le fasi soleggiate. Ma da domenica sera una nuova perturbazione sarà in avvicinamento con piogge già da lunedì mattina.

Ecco che cosa ci aspetterà per le prossime giornate:

VENERDÌ: un campo di alta pressione conquista l’Italia, rafforzandosi. Ciò garantirà tempo ampiamente soleggiato su tutto il territorio lombardo da mattino a sera. Aria un po’ frizzante all’alba, con temperature sui 6-8°C. Nel pomeriggio valori massimi molto miti, intorno ai 20 gradi. Ventilazione debole.

SABATO: un campo di alta pressione interessa l’Italia ma il Nord Ovest tende a venire lambito da correnti più umide. Giornata nel complesso discreta e soleggiata seppur con un po’ di nubi irregolari, specie a ridosso dei rilievi occidentali e in particolar modo durante le prime ore del giorno. Temperature senza variazioni di rilievo, su valori molto gradevoli, intorno ai 20 gradi di giorni.

DOMENICA: correnti meridionali, ma in un contesto anticiclonico, interessano la Lombardia. Di conseguenza è attesa una giornata con tempo stabile e nel complesso soleggiato seppur con il transito di qualche banco nuvoloso alto e stratiforme. Clima gradevole, con valori diurni sui 18-20°C. Ventilazione debole orientale.

 

TI POTREBBE INTERESSARE...

Meteo, una settimana con cieli grigi e piogge Settimana all’insegna dell’instabilità con cieli grigi e rischio piogge. E’ quanto ci aspetta secondo gli esperti di 3bmeteo.com. La nuova settima...
Nuvole e tempo instabile: la primavera si fa atten...   Sarà un fine settimana all’insegna del cielo nuvoloso con addensamenti che ci accompagneranno fino a domenica sera. Qua...
Weekend di pioggia, che si fa? Ecco i nostri sugge... Al via l'ultimo fine settimana per questo mese di febbraio. Assieme alla pioggia che non lascerà tregua fino a lunedì, ecco qualc...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


prima pagina notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !