Brucia il Parco delle Groane, pompieri in azione a Solaro

Ancora fiamme nel Parco delle Groane a Solaro. E’ in corso in questo sabato pomeriggio un intervento dei Vigili del Fuoco di Garbagnate Milanese per un incendio che si è sviluppato in via Repubblica.

A rendere ancora più complesso il lavoro dei pompieri intervenuti con le Guardie del Parco è il meteo di oggi con un’altra giornata dal sapore primaverile, quasi estivo.

Le operazioni di spegnimento delle fiamme dureranno diverse ore, purtroppo non è la prima volta anche nel recente passato che i Vigili del Fuoco si trovano a dover intervenire nell’area boschiva del parco. Via via però sono già numerosi gli ettari bruciati.

Proprio questa mattina, un gruppo di cittadini capitanati dal sindaco di Ceriano Laghetto Dante Cattaneo hanno pulito il bosco intervenendo nelle zone frequentate dagli spacciatori. In una mattinata sono statui raccolti nove metri cubi di spaccio e ripulita quella che ormai è definita come ‘piazza di spaccio’.

Purtroppo l’impegno dei cittadini, forze dell’ordine e istituzioni è ancora insufficiente per trasformare l’inferno che è diventato il parco nel paradiso che in tanti hanno apprezzato anni addietro.

LEGGI Pasqua di fuoco nelle Groane, in fiamme altri ettari di parco