IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Bruciore agli occhi, emergenza a Il Centro di Arese: evacuato un locale

Allarme per un forte bruciore agli occhi accusato da alcuni clienti a “Il Centro” di Arese nel pomeriggio del primo maggio; per questo un locale (una grossa struttura in ferro e legno situata nell’area esterna al centro commerciale e gestita da una birreria)  è stato fatto evacuare. La clientela presente nel grosso “gazebo” esterno attorno alle 16 ha iniziato ad accusare un fastidioso bruciore agli occhi.

Immediatamente è intervenuto il personale di controllo interno che, nel rispetto delle procedure, ha allertato le forze dell’ordine predisponendo in sicurezza l’uscita dei clienti e del personale.

Sul posto sono arrivati in poco tempo i sanitari del 118 con cinque mezzi tra ambulanze e automediche assieme ai Carabinieri della locale stazione. Con loro in via Luraghi anche i Vigili del Fuoco del nucleo batteriologico, oltre a un’autobotte.

Le forze dell’ordine hanno dato assistenza alla clientela che accusava rossore e bruciore agli occhi. Tra loro anche una 16enne e un 21enne che hanno necessitato di cure più approfondite presso il pronto soccorso di Garbagnate Milanese.

Nel frattempo sono iniziati i rilievi per capire la causa del malessere generale, limitato a quel locale esterno, mentre nel centro commerciale l’attività è proseguita senza disagi né per la clientela né per il personale.

Dagli accertamenti delle forze dell’ordine e dei pompieri, l’ipotesi al momento più accreditata è che un gruppo di ragazzini abbia spruzzato dello spray urticante che ha causato il bruciore agli occhi. Attorno alle 18,30 le forze dell’ordine hanno acconsentito alla riapertura della struttura esterna, dopo che si fosse provveduto al lavaggio dei tendaggi. L’intera emergenza è stata gestita nella piena sicurezza della clientela e del personale, seguendo tutte le procedure previste per questo genere di situazioni.

Già a settembre dello scorso anno si erano vissuti momenti di panico a Il Centro per un allarme antincendio; allora era stato necessaria l’evacuazione della struttura.

LEGGI

Arese, si accende l’allarme antincendio: scatta l’evacuazione a Il Centro

TI POTREBBE INTERESSARE...

Cadavere nel canale Villoresi: maxi mobilitazione ... Maxi mobilitazione di Vigili del Fuoco e sanitari del 118 tra Limbiate e Paderno Dugnano. Purtroppo l'esito delle ricerche scattate poco dopo le 18 di...
Donna muore per mettere in salvo i suoi figli   E' morta per cercare di proteggere i suoi figli.  Una donna.  investita in autostrada dopo un incidente, è morta malgrado le c...
Arese, distrutto il parco giochi di via Einaudi. I... Vandali in azione al parco di via Einaudi ad Arese, non si è fatta attendere la replica del sindaco Michela Palestra. Cestini rovesciati, rifiuti o...
Furgone “entra” in una roulotte, quat... Gravissimo incidente stradale ieri pomeriggio sulla A9 Milano-Como nel tratto Uboldo-Origgio. Il conducente di un furgone addetto alle consegne, ha ta...
Maxi incendio in zona industriale, paura tra Ceria... Un grosso incendio ha suscitato apprensione nel primo pomeriggio di oggi nelle zone tra Ceriano Laghetto, Solaro e Limbiate, per la colonna di fumo ne...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


prima pagina notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !