Expo Milano 2015, tre anni fa iniziava l’esposizione: riviviamola insieme

1 maggio 2015 – 1 maggio 2018. Tre anni sono passati dall’inaugurazione di Expo Milano 2015, l’esposizione universale che ha fatto incontrare per sei mesi il mondo tra Milano, Baranzate e Rho. 20 milioni di visitatori, 184 giorni di eventi, 60 capi di Stato che si sono incontrati, questi sono solo alcuni numeri del successo. 

Un successo via via che è cresciuto sempre più soprattutto nella seconda parte dell’evento in occasione delle settimane estive. Il mese di settembre è stato quello che ha battuto qualsiasi record. Il 10 ottobre oltre 272mila persone da tutto il mondo hanno preso d’assalto i padiglioni e i cluster lungo Cardo e Decumano. Questo è stato il giorno del record con più visitatori. 

LEGGI (31 agosto 2015): Expo fa boom di visitatori Nuovo record: sabato in 157mila

Oltre 14 milioni di visitatori hanno assistito allo spettacolo dell’Albero della Vita durante i sei mesi di Esposizione Universale ed è stato l’oggetto più fotografato e postato sui social network di tutta la manifestazione. E continua ad emozionare nelle stagioni calde. 

Tante le novità introdotte dai biglietti ridotti agli ingressi scontati per le ultime settimane. In poche settimane Expo è diventato un fenomeno irrinunciabile. Con la chiusura del 31 ottobre 2015, è iniziato il lento ma inesorabile smantellamento dei padiglioni. Alcuni sono stati messi all’asta, altri hanno trovato nuova vita (ad esempio ad Origgio). Casette dell’acqua e attrezzature invece stanno vivendo una seconda vita nei nostri comuni. 

LEGGI (2 aprile 2016): Expo 2015, risorge l’Uruguay Il padiglione spunta a Origgio

LEGGI (6 febbraio 2016): Casette dell’acqua di Expo Bollate fa il bis, presto a Cassina Nuova

LEGGI (29 dicembre 2015): Expo, tra ricordi e tante macerie Le foto dei padiglioni smontati

Da fine maggio 2016, il sito di Rho riapre con una nuova mission. Ecco Experience – Restate a Milano. Per due stagioni estive concerti, sport, eventi hanno scandito i mesi caldi dei milanesi. 

Rivivi le emozioni dello spettacolo del Tree of life show guardando la nostra diretta: cliccando qui.

LEGGI (28 maggio 2016): Primo weekend con Experience Cosa vedere nel sito ex Expo

LEGGI (27 maggio 2016): Dopo l’Expo ecco Experience Dentro l’Albero della vita

LEGGI (20 maggio 2016): Ex Expo, concerto con Bocelli Ecco altri 7mila posti (in piedi)

LEGGI (2 maggio 2016): Riapre Expo, tra sport e cultura Fuochi d’artificio e Tree of Life

 

 

 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.