Auto si ribalta all’ingresso in autostrada, 2 morti e 3 feriti

autostrada A8 incidenteDue persone sono morte e tre sono ricoverate in ospedale a seguito del terribile incidente stradale verificatosi ieri vicino a Varese.
E’ successo all’imbocco dell’autostrada A8 in direzione Milano, sul raccordo da Gazzada al comune capoluogo. Erano circa le 20 quando la Hyundai Matrix con 5 persone a bordo, tutti uomini, tra i 30 e 40 anni, condotta da un uomo originario dell’Est Europa, residente a Besozzo, sfuggita al controllo per cause in corso di accertamento, si è rovesciata dopo avere “strappato” il guard-rail laterale.
Sul posto si sono portati rapidamente numerosi mezzi di soccorso tra ambulanze, Vigili del fuoco e Forze dell’ordine.
E’ anche atterrato l’elicottero di Areu.
Purtroppo per due degli occupanti della vettura non c’era ormai più nulla da fare. Gli altri tre, dopo essere stati estratti dall’abitacolo della vettura, completamente accartocciato, grazie all’intervento dei Vigili del fuoco, sono stati trasferiti all’ospedale di circolo di Varese, uno è in condizioni preoccupanti, in codice rosso. Il tratto autostradale è rimasto chiuso in direzione Milano durante le operazioni di soccorso.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.