Bollate, il Comitato Insieme per Ambiente e Salute protesta in consiglio | VIDEO

Oltre un centinaio di attivisti del Comitato Insieme per Ambiente e Salute ha fatto irruzione durante il consiglio comunale di Bollate che si è tenuto questa sera.

I manifestanti con cartelli e striscioni hanno ribadito la necessità di leggere un comunicato durante l’assemblea. Ma hanno trovato l’opposizione del presidente del consiglio comunale Antonino Faranda. 

“Basta puzza”, “Stiamo aspettando da troppo tempo una risposta”, “E’ vostro compito tutelare la nostra salute”. Sono solo alcuni dei messaggi che i manifestanti del Comitato Insieme per Ambiente e Salute hanno agitato durante la seduta sospesa dopo diversi minuti di protesta. Poi, alla ripresa, il Presidente ha acconsentito a leggere il comunicato del Comitato cassinanovese, che chiede rispetto per la salute dei cittadini, spostamento dell’azienda che lavora il bitume, ma anche della via Kennedy che convoglia ogni giorno migliaia di auto e camion in transito.

Al centro ancora una volta la questione della salute pubblica e dell’ambiente dei cittadini di Cassina Nuova che da tempo subiscono le esalazioni e le molestie olfattive di ditte e imprese private circostanti.

Una situazione che si trascina da ormai da diversi anni che ha fatto nascere il gruppo di cittadini di Insieme per Ambiente e Salute e a cui la politica non ha ancora dato una risposta concreta.

Così le proteste proseguono, come potete vedere nei due  video qui sotto. 

 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.