Il sindaco Alparone saluta Paderno Dugnano, sarà consigliere in Regione

Marco Alparone lascia il consiglio comunale di Paderno Dugnano e la carica di Sindaco per ricoprire quella di consigliere regionale in Regione Lombardia tra le file di Forza Italia a sostegno del governatore Attilio Fontana.

Ora la carica di primo cittadino sarà ricoperta dal vicesindaco Gianluca Bogani che traghetterà l’Amministrazione comunale fino alle prossime amministrative previste per il 2019.

Si chiude a livello locale una lunga pagina di vita politica con protagonista Marco Alparone. Nel 1994 proprio Paderno Dugnano viene eletto come consigliere comunale tra le fila di Forza Italia, successivamente come sindaco nel 2009 e riconfermato cinque anni dopo. Nel corso del primo mandato ha inoltre ricoperto la carica di consigliere della Città Metropolitana di Milano.

“Ho lasciato il Consiglio Comunale dopo quasi 20 anni di cui 9 da Sindaco” ha commentato Alparone. “In questo momento provo tante emozioni difficili da descrivere. Da domani, anche in Regione, proverò a scrivere nuove pagine della nostra città insieme alla mia comunità, insieme a chi come me porta nel cuore il futuro di Paderno Dugnano. Io ci sono!”.

Noi lo abbiamo intervistato. Nel notiziario attualmente in edicola con Alparone abbiamo fatto il bilancio di questi nove anni guardando all’attività politica dei prossimi. 

Leggi l’intervista a pagina 55, cliccando qui.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.