Sgombero del “Nuovo Telos”, grossi disagi al traffico in Saronno

Telos Saronno
L’operazione di sgombero (foto da Facebook)

Strade chiuse al traffico in una zona centrale di Saronno per lo sgombero in corso del “Nuovo Telos”, la palazzina privata occupata da giovani del centro sociale in via San Francesco.

Forze dell’ordine e Vigili del fuoco hanno iniziato le operazioni poco dopo le 8,30, una volta terminato l’ingresso in classe degli studenti del vicino istituto Prealpi.

Sul posto ci sono molti uomini e mezzi di Carabinieri, Polizia di Stato con i reparti speciali, Vigili del fuoco, Polizia locale. All’interno dello stabile privato occupato abusivamente, ci sarebbero una quindicina di persone, ma si teme che l’azione di sgombero possa richiamare l’intervento di altri soggetti.

I Vigili del fuoco hanno installato il maxi-cuscino gonfiabile per evitare il rischio di cadute dal tetto dell’edificio, che è già stato ispezionato preventivamente.

Oltre alla via San Francesco, è chiuso al traffico anche l’incrocio con via Sabotino, le ripercussioni sul traffico di attraversamento della città sono notevoli.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.