Hanno tolto la foto di Sergio Mattarella dai loro uffici è la reazione dei sindaci della Lega. Un gesto che abbraccia tutte le amministrazioni padane dei nostri comuni. Le prime conferme arrivano da Lazzate, Ceriano Laghetto, Senago e Varedo. Ma all’appello mancano ancora Garbagnate e Saronno.
I sindaci leghisti hanno eliminato la foto del presidente della Repubblica Mattarella dai loro uffici come risposta al fallimento del governo a guida di Giuseppe Conte e sostenuto dall’inedita alleanza tra la Lega e il Movimento 5 Stelle
“Un segno di rispetto verso la volontà degli italiani, della democrazia e del risultato delle elezioni politiche dello scorso 4 marzo” ha sottolineato il commissarrio Andrea Villa per conto della Lega di Monza e Brianza. Non si è fatta attendere la reazione del Partito Democratico. “È molto grave che la Lega appoggi questo gesto la volontà degli italiani a cui si richiamano non ha nulla a che vedere con le legittime prerogative del Quirinale” ha replicato il segretario provinciale del Pd, Paolo Virtuali.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




