Viabilità bollatese: cambiano i tempi dei semafori

La viabilità bollatese è ormai giunta ad una situazione pesantissima, che nei prossimi giorni potrà diventare una vera e propria emergenza. Infatti venerdì 8 giugno verrà definitivamente chiusa la via Cava verso Cormano (tutto il traffico dovrà passare in centro a Cascina del Sole). Inoltre dal 25 giugno saranno chiuse a Cascina del Sole la rampa d’ingresso alla Rho-Monza verso aderno e l’uscita per chi arriva da Rho, per cui si appesantirà ancor di più il traffico su via Piave.

Per cercare di arginare questa situazione, il Comune di Bollate nei giorni scorsi ha cominciato a correre ai ripari modificando le fasi semaforiche di alcuni semafori. In particolare, da lunedì mattina è stato prolungato il rosso all’incorcio tra via Pace e via Kennedy per le auto che percorrono la via Pace. In questo modo la coda delle auto sarà più lontana dalle abitazioni.

Altri interventi sono stati fatti all’incrocio di Cascina del sole tra le via Battisti, Ospitaletto, Monte Grappa e Per Novate, allungando il verde per chi arriva da via Battisti; il semaforo tra via Ospitaletto e via Cavallotti.

Diversa è la situazione dell’asse via Vittorio Veneto – Cavour – Piave, dove ancora si sta cercando soluzione.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.