IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Ecco i nuovi sindaci di Arese, Cogliate, Lazzate e Mozzate

Andrea Basilico Lega

Festeggiamenti a Cogliate per la vittoria di Andrea Basilico

Basilico Andrea

Andrea Basilico

 

Domenica di voto per 4 comuni della nostra zona di diffusione: elettori alle urne per scegliere i sindaci di Arese, Cogliate, Lazzate e Mozzate.

 

Vince nettamente la Lega a Lazzate, continuando una tradizione di 25 anni e a Cogliate, dove fa il “ribaltone” e prende il posto della maggioranza uscente. Ad Arese invece travolgente riconferma del sindaco uscente Michela Palestra.

Michela Palestra ad Arese,, sostenuta dal Pd e da alcune civiche: ha ottenuto al primo turno addirittura il 63,91% dei voti, lasciando Vittorio Turconi (Lega e Forza Italia) al 26% e Michaela Piva (5 Stelle) all’8,8%.

 

Loredana Pizzi viene confermata sindaco di Lazzate con il 69,03% delle preferenze (dato non definitivo), mentre lo sfidante Andrea Fenocchio si ferma al 30,97%

 

Andrea Basilico (coalizione Lega, Forza Italia, Per Sandalmazi) è il nuovo sindaco di Cogliate con il 56,52% delle preferenze, staccando nettamente Vincenzo Di Paolo, candidato di Uniti per Cogliate, che si ferma al 34,91% Ancora più staccato Ivan Basilico, lista Viviamo Cogliate, che ottiene l’8,55% delle preferenze.

 

A Cogliate si sfidavano 3 candidati: Andrea Basilico in corsa per Lega, Forza Italia e civica Per Sandalmazi, Vincenzo Di Paolo per la civica, maggioranza uscente, Uniti per Cogliate e Ivan Basilico per la civica Viviamo Cogliate.
Alle urne si sono recati in totale il 56,86 %degli aventi diritto

 

Loredana Pizzi

Loredana Pizzi

A Lazzate è stato un duello: da una parte il sindaco uscente Loredana Pizzi per la Lega e dall’altra Andrea Fenocchio, candidato della lista civica Lazzate in Movimento.

Qui a votare si sono recati in totale solo il 50,02%  degli aventi diritto, il dato più basso in assoluto registrato nella storia comunale e anche a livello di Brianza.

Infine a Mozzate è stato confermato sindaco Luigi Monza, della civica Un’altra Mozzate, che ha ottenuto il 48.6% davanti a Marco Marchetti (Lega) con il 29%; terzo Ciccozzi Clemente – Lista Civica Passione Civica con il 22,36%.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Furgone dei rifiuti sprofonda in una buca; sotto c... Un furgone per la raccolta dei rifiuti è sprofondato con una ruota in una buca che si è aperta all’improvviso nella strada a Cogliate. L’incidente,...
Volontari Prociv dalla nostra zona in Veneto, il r... Terzo giorno di lavoro nel Bellunese per i volontari di Protezione civile di Sei, Servizi emergenza integrati partiti da Caronno Pertusella, Misinto, ...
Volontari dalle nostre zone nel Bellunese; raccon... I volontari della Protezione civile al loro arrivo nelle zone isolate Ci sono anche volontari di Protezione civile dalle Groane in azione in quest...
Superdì, annunciati anche 113 esuberi. Ecco il pri... C’è anche la prima indicazione ufficiale di 113 esuberi nell’incontro al Ministero sul futuro dei Superdì. Insieme alla buona notizia della cassa i...
Incendio nella ditta di legnami, maxi-intervento d... Massiccio intervento dei Vigili del fuoco nella tarda serata di ieri a Lazzate in un’azienda di legnami. Verso le 22,15 è scattato l’allarme per la d...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


PRIMA PAGINA notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !