IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Spacciatore minorenne arrestato dai carabinieri nel parco

cermenate carabinieriNel corso della giornata di ieri, nell’ambito di un apposito servizio predisposto dalla Compagnia di Cantù e volto al monitoraggio e alla repressione dello spaccio nelle aree boschive di Cermenate, i militari della Stazione di Cermenate hanno tratto in arresto un ragazzino minorenne, classe 2000, responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività di monitoraggio delle aree boschive è dispiegata attraverso prolungati sopralluoghi e servizi di appostamento, nonché interventi di natura repressiva.

L’ennesima operazione si inquadra nel contesto d’insieme già delineato nel corso degli ultimi mesi nei quali sono stati adottati analoghi provvedimenti restrittivi e l’esecuzione di ordinanze di custodia cautelare che hanno posto un imponente argine all’increscioso fenomeno.

L’organizzazione dell’intervento ha fatto sì che il ragazzo, dedito alla vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti e stanziatosi nella zona boschiva di Cermenate, all’interno del Parco Scalabrini, non avesse vie di fuga.

La zona è costantemente monitorata e, al primo sentore di problematiche, come testimoniato dal rapido risultato operativo raggiunto dalla Stazione Carabinieri di Cermenate, si da corso all’intervento repressivo.

I militari operanti, al momento opportuno, sono intervenuti reprimendo lo spaccio in atto: bloccato lo spacciatore, intercettato dopo una breve fuga e immobilizzato.

Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 233 grammi di marjuana, posti in sequestro penale.

L’arrestato, in quanto ancora minorenne, è stato associato presso il Centro di Prima Accoglienza Beccaria di Milano.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Gli appostamenti, poi l’irruzione nella R... I militari della Stazione Carabinieri di Cermenate, nel corso della nottata di ieri, hanno fatto irruzione in una casa e tratto in arresto G.L. e la c...
Spacciatore fermato nel bosco reagisce; marocchino... I  Carabinieri di Turate, nel corso del pomeriggio di ieri, in un servizio mirato nel bosco,  hanno arrestato in flagranza di reato A.S., ci...
Pedemontana, tangenziale Bregnano – Cermenat... foto di repertorio - un cantiere di Pedemontana I vertici di Pedemontana e della società Concessioni Autostradali Lombarde hanno confermato che a ...
Reagisce a controllo dei carabinieri in stazione, ... Un normale controllo di prevenzione nella stazione ferroviaria di Monzzate, il rifiuto a mostrare i documenti, la resistenza e l'arresto. I milit...
Perseguita la vicina per gelosia di un uomo, allon... Cinque mesi da incubo per una donna di Cantù, sottoposta a veri e propri atti di persecuzione da parte di una vicina di casa, per questioni di gel...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


prima pagina notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !