Devastante incendio nella notte, distrutte due aziende

vigili del fuoco carugoUn incendio devastante scoppiato la notte scorsa ha distrutto due aziende confinanti, nel comune di Carugo (Co). Nella notte del 22 giugno dalle ore 23.30 circa i Vigili del fuoco di Como e dei comandi limitrofi di Milano e Lecco, sono intervenuti nel comune di Carugo in via Valsorda 7 per l’incendio del capannone della ditta MDS impianti Srl che si occupa di installazione e vendita apparecchiature linee telefoniche.

Sul posto si constatava che le fiamme avevano già coinvolto il capannone della ditta adiacente SUOMY MOTOSPORT srl che produce caschi per moto ed accessori.

Entrambe le strutture, per un totale di 3500 mq sono state quasi completamente interessate dal violento incendio e sono state rese inagibili.

Sono intervenute sul posto 5 autopompe, 6 autobotti, 1 autoscala, 1 carro schiuma, 1 carro aria con un totale di circa 45 uomini.

Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento in collaborazione con i Carabinieri di Como e Cantù.
Sul posto anche AREU118, personale dell’ATS dell’Insubria e ARPA di Como.
Non si lamentano feriti.

L’intervento è ancora in corso per ultimare le operazioni di smassamento e messa in sicurezza.

vigili del fuoco Carugo

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.