Demolizione del ponte della Rho-Monza, disagi a Paderno

Sono iniziati questa mattina i lavori di demolizione di un sottopasso della Rho-Monza a Paderno Dugnano per questo si registrano disagi al Villaggio Ambrosiano. 

Come annunciato nei giorni scorsi, il sottopasso di via Trieste è chiuso al transito pedonale e di qualsiasi mezzo per tutta la giornata di oggi, sabato 14 luglio, per consentire l’avanzamento dei lavori in relazione alla riqualificazione della Rho-Monza.

Dalle 6 alle 22, Milano-Serravalle procederà alla demolizione del ponte che scavalca il sottopasso di via Trieste per procedere successivamente alla realizzazione di un nuovo manufatto di collegamento con il nuovo tracciato stradale.

Da questa mattina sono entrate in funzione i mezzi da cantiere che stanno sbriciolando il vecchio manufatto, completata questa operazione si procederà poi alla rimozione delle macerie e al ripristino del manto stradale. 

Considerata la contemporanea chiusura del sottopasso di via Brasile, per tutto il periodo di interruzione al transito veicolare, la segnaletica stradale dirotta gli automobilisti in entrata e in uscita dal quartiere Villaggio Ambrosiano sulla Statale dei Giovi.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.