IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Paderno, giovane promessa del calcio in fin di vita: l’Inter tifa per Pasquale Carlino

L’ Inter tutta tifa per Pasquale Carlino, la giovane promessa del calcio di Paderno Dugnano che lotta tra la vita e la morte. Il 16enne assieme ad un amico è ricoverato in condizioni disperate all’ospedale Cardarelli di Napoli dopo un gravissimo incidente in moto.

Da qualche giorno il centrocampista avanzato dell’Inter giovanile si trova a Gragnano per qualche giorno di vacanza con la sua famiglia.

E’ sabato notte, Pasquale appena 16enne è dalle parti di Santa Maria la Carità, paese in provincia di Napoli. Si trova in sella alla moto con un amico di un due anni più grande. Per cause ancora in fase di accertamento, avrebbero perso il controllo del mezzo. Si schiantano contro un’auto in sosta. L’impatto è violentissimo e devastante.

I due giovani vengono trasportati in fin di vita all’ospedale Cardarelli. Dopo una notte di interventi, Pasquale riporta un trauma cranico commotivo facciale-mascellare con emorragia cerebrale. Il suo amico invece è ancora in pericolo di vita. La notizia dell’incidente ha presto fatto il tam-tam negli ambienti della magica Inter.

Forza Pasquale, tutta l’Inter è con te”, è stato twittato dall’account ufficiale della squadra nero-azzurra. Anche la giovanile del Milan ha voluto esprimere la sua vicinanza. “Il nostro pensiero va a Pasquale Carlino, giovane centrocampista del Settore Giovanile dell’Inter: non mollare!”.

La famiglia Carlino da qualche anno da Napoli si era trasferita a Paderno Dugnano, dove vivevano. Il padre di Pasquale è un noto pizzaiolo, ora tutta la sua famiglia spera che il 16enne possa vincere questa delicata partita con la vita.

Solo qualche giorno fa la giovane promessa dell’Inter ha scritto sulla sua pagina Facebook: “Avevo un sogno come tutti gli altri, era non finire come tutti quanti”. 

TI POTREBBE INTERESSARE...

Paderno, scritte spray contro dipendente comunale:... Scritte spray contro una dipendente comunale di Paderno Dugnano. Gli insulti sono comparsi lungo le strade padernesi nei giorni scorsi. E al momento è...
Droga nelle mutande e nelle prese elettriche di ca... Nascondeva un modesto quantitativo di droga nelle mutande, ma molta di più dietro le prese elettriche di casa.  Un 42enne residente a Paderno ...
Mara Maionchi a Paderno Dugnano, di corsa contro i... Mara Maionchi torna a Paderno Dugnano in occasione della corsa contro il tumore al seno organizzato da Amiche per mano. Per il secondo anno conse...
Crash sulla Statale dei Giovi, auto sui binari: bl... Circolazione bloccata lungo la tranvia Milano-Limbiate per un'auto finita sui binari a Paderno Dugnano. L'incidente è avvenuto sulla Statale dei Giovi...
Paderno, cartelli stradali in dialetto (in salsa L... Cartelli stradali in dialetto anche a Paderno Dugnano. Così Paderno diventa Paderna, Dugnano invece Dugnan. E Palazzolo si leggerà Parazzoeu. L’obiett...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


prima pagina Notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !