IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Il Pirellone aperto al pubblico con la mostra di opere in Lego

Lego al Pirellone: una giornata speciale all’insegna del gioco, della creatività e del divertimento!

Domani, domenica 29 luglio, dalle ore 14 alle 22 (ultimo ingresso alle ore 21) Palazzo Pirelli apre le sue porte ai bambini e alle famiglie, che nell’occasione potranno salire allo Spazio Belvedere al 31°piano e potranno ammirare al primo piano presso lo Spazio Eventi la mostra di Riccardo Zangelmi “Potere ai Piccoli”, con circa 40 opere interamente realizzate in mattoncini LEGO.

Riccardo Zangelmi è attualmente l’unico artista italiano certificato LEGO Certified Professional in un gruppo ristrettissimo di sole sedici persone al mondo.

“La mostra che è stata allestita – ha sottolineato il Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza Giovanni Malanchini (Lega) stamattina nell’aprire gli spazi della rassegna, che per la giornata di oggi è dedicata alle famiglie dei dipendenti del sistema Regione – dimostra ancora una volta quanto sia importante avere deciso di aprire le porte di Palazzo Pirelli alla cittadinanza. Questo è il Palazzo di un’istituzione regionale importante come lo è il parlamento regionale.

Qui sono rappresentate tutta le sensibilità della nostra Regione ed è giusto e doveroso che come vera e propria “Casa dei lombardi” diventi non solo il luogo del confronto e della sintesi ma anche della valorizzazione della creatività e delle eccellenze della Lombardia”.

Nel corso della giornata di domani LEGO Italia sarà presente negli spazi adiacenti la mostra per lasciare che grandi e piccini diano libero allo sfogo alla fantasia: saranno distribuiti in alcune sale del Pirellone tavolini da gioco con tutti i mattoncini LEGO System e posizionate piscine piene di LEGO DUPLO per i più piccoli.

Sempre domani, poi, sarà possibile visitare anche Palazzo Lombardia, sede della Giunta regionale, che aprirà alle ore 12 e chiuderà alle ore 20: al 39° piano saranno posizionati vicino alle vetrate alcuni personaggi LEGO (omini, studenti e friends), mentre in piazza Città di Lombardia sarà allestita una piccola area gioco per gli appassionati del mondo LEGO e sarà posizionata una panchina a grandezza naturale realizzata in mattoncini LEGO su cui saranno seduti due Friends.

Complessivamente per la mostra allestita a Palazzo Pirelli sono stati impiegati oltre 600mila mattoncini LEGO di differenti dimensioni e di 60 colori diversi.

All’ingresso di “Potere ai Piccoli” due poltrone rosse e un tavolino giallo sono posizionati per dare il modo a tutti i visitatori di sedersi e scattarsi selfie con barba, occhiali, bocca e cravatta, tutti realizzati in mattoncini LEGO.
La mostra sarà aperta fino al 20 settembre, con ingresso libero dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 13.30 alle 17.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle 13.

Resterà chiusa solo nella settimana dal 13 al 17 agosto.
Un’altra apertura straordinaria di Palazzo Pirelli è già stata programmata per domenica 16 settembre dalle ore 10 alle 18.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Eminem Revival Tour, unica data in Italia: sabato ... Eminem fa tappa al parco Experience di Milano per l'unica data italiana del suo Eminem Revival Tour.  Sabato 7 luglio, al parco Experience&nbs...
Milano e dintorni, le mostre da non perdere fino a... La stagione artistica di Milano e dintorni è stata quest'anno particolarmente ricca, e davvero adatta a tutti i gusti. Se però vi siete persi qual...
Cucina contro lo spreco, concorrenti d’eccez... Comincia lunedì 7 maggio come un food talent per valorizzare la lotta allo spreco. Food talent con concorrenti un po’ speciali. Saranno infatti Gi...
Pasqua e Pasquetta: musei aperti a Milano Il meteo incerto vi rende titubanti ad organizzare la classica gita fuori porta di Pasquetta? Non preoccupatevi, perchè Milano offrirà in questi g...
Fa la cosa giusta, al via la tre giorni sul consum... Critical Fashion Una nuova edizione a ingresso gratuito per festeggiare il quindicesimo traguardo. E' partita da oggi 'Fà la cosa giusta 2018' nei...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


notiziario prima pagina

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !