IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Niente prova costume, farò l’assaggiatore di Nutella

Golosi all’ascolto, soprattutto se siete appassionati della Nutella, quest’estate scordatevi la prova costume. Ne va del vostro futuro professionale.

La Ferrero, la storica azienda piemontese che ha portato in tutto il mondo la Nutella (ormai la parola si trova su quasi tutti i dizionari), è infatti alla ricerca di “assaggiatori di Nutella”, per testare i suoi prodotti.

L’annuncio è stato pubblicato dalla Openjobmetis per conto della Soremartec Italia srl, la società di ricerca e sviluppo della Ferrero.
I pratica di cercano 90 persone (che in gergo tecnico si chiamano “giudici sensoriali“), deputate a testare tutte le materie prime che servono a produrre la crema spalmabile alla nocciola più famosa del mondo, naturalmente con regolare contratto part-time retribuito.
Naturalmente non è richiesta nessuna esperienza nel settore, e anche l’impegno sarà piuttosto ridotto: due giorni la settimana negli stabilimenti di Alba.
Scherzi a parte, nulla è lasciato all’improvvisazione: i candidati infatti dovranno frequentare un corso di formazione di tre mesi, che partirà il prossimo 30 settembre, per educare gusto e olfatto, al fine di poter giudicareal meglio tutte le materie prime, dalle nocciole al cacao.

Il corso servirà anche ad insegnare ai nuovi giudici i termini giusti per descrivere ogni sensazione in arrivo dalle papille gustative. Si tratta di un contratto part time e, l’unica richiesta che viene posta è quella di essere privi di allergie alimentari e di patologie, ma anche abitudini che possano influenzare gusto, olfatto e vista nella distinzione dei colori.

Inoltre viene richesta la cacità di utilizzare il pc, che servirà per inserire i dati “post-assaggio”.
Non è la prima volta che la Ferrero, come altre aziende, si avvale di queste figure, ma oggi la possibilità di sperimentare questo curioso, e goloso, lavoro è stata estesa anche ai non addetti ai lavori, cioè a tutte quelle persone che sono sempre state, e continueranno ad esserlo, potenziali consumatori e acquirenti della famosissima Nutella.

Per proporre la propria candidatura si può inviare il proprio C.V. a alba@openjob.it, o compilare il format sul sito apposito, qui.

TI POTREBBE INTERESSARE...

La cyber-igiene per non cadere nelle trappole info... Forse non tutti lo sanno ma ottobre è il "mese della sicurezza informatica", un tema sempre più sentito dal momento che il telelavoro, o lavoro da...
Colloquio di lavoro? Tutti gli errori da non fare Siete in cerca di lavoro e magari anche in attesa di un agognato colloquio? Ecco qui gli errori, alcuni banali, altri decisamente improponibili, c...
L’Arma dei carabinieri cerca atleti: ecco c... L’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico, e quindi aperto a tutti, per titoli, per il reclutamento di 30 nuovi allievi carabinieri i...
Lavorare in viaggio, occhio a sicurezza e privacy Quest’estate molti italiani si porteranno il lavoro anche in viaggio. Per alcuni si tratta di una scelta di “nomadismo digitale”, altri hanno u...
2030: il food delivery ucciderà i ristoranti? Sta pendendo sempre più piede, soprattutto nella grandi città, il food delivery, cioè l'abitudine di farsi consegnare a domicilio o in ufficio, pr...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


prima pagina Notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !