Nubifragi, grandine, strade allagate, decine di interventi dei pompieri in zona

Il violento nubifragio che si è abbattuto in queste ultime ore tra le province di Varese e Milano ha mobilitato numerose squadre dei Vigili del fuoco.

Decine le richieste di intervento giunte al 112 a causa della forte ondata di maltempo che ha colpito in particolare il territorio della provincia di Varese durante la nottata.

Oltre trenta gli interventi di soccorso effettuati per allagamenti e tagli pianta.

In alcune zone è scesa un gran quantità di grandine, che è rimasta sui campi, sul manto stradale e sui tetti, come fosse neve.

Forti disagi anche per la viabilità, con rallentamenti segnalati anche sulle tangenziali di Milano a causa della grandine che ha spinto molti automobilisti a trovare riparo sotto i ponti.

Ad Arese, le vie del centro si sono trasformate in fiumi, per la gran massa d’acqua precipitata nel giro di pochi minuti, come mostra questo VIDEO pubblicato sulla pagina Facebook QuiArese.

Numerosi interventi dei Vigili del fuoco sono attualmente in corso.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.