Meteo, pausa al caldo anomalo: perturbazione in arrivo. Bello il weekend

Il caldo anomalo allenta la presa solo per il passaggio di una veloce perturbazione. Nella giornata di oggi, mercoledì, raggiungeremo picchi di 33-34°C. L’alta pressione, che riceve un contributo nord africano, tenderà poi a subire un momentaneo indebolimento per la coda di una perturbazione che da giovedì lambirà la nostra Penisola.

Lo anticipano gli esperti di 3bmeteo.com. Una breve parentesi più instabile è attesa per giovedì a causa del transito di nubi diffuse e accompagnate da locali e brevi piovaschi. Dal weekend anticiclone che tornerà a rinforzarsi, favorendo il proseguimento di un clima pienamente estivo su tutti i settori. Temperature che infatti rimarranno sui 28-30°C, ed anche i valori notturni saranno decisamente al di sopra delle medie del periodo.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.