Piscina di Garbagnate: trovato il gestore, finalmente riaprirà

Ci sono due novità che riguardano il centro sportivo di via Montenero a Garbagnate, di cui una riguardo alla piscina coperta.
A darne la notizia ufficiale è direttamente il Comune: “E’ stato individuato un gestore per la piscina comunale coperta, e a breve inizieranno i lavori di restrutturazione – si legge in un comunicato -.
“Ho preso a cuore il problema sin dal mio insediamento. Leggevo di miei concittadini costretti ad andare a fare nuoto in altre città, con tutti i disagi del caso, o addirittura smettere. Ma ora finalmente dopo un anno posso dare la notizia che tanti aspettavano: la piscina coperta riaprirà!” Queste le parole di un raggiante Barletta.
Riguardo a chi sarà il nuovo gestore, per ora girano solo voci: qualcuna dice che potrebbe essere una società al cui interno vi sono alcuni dei soggetti che avevano gestito la piscina negli anni precedenti alla chiusura.
Situazione diversa invece per le aree esterne del centro sportivo. Il Comune aveva lanciato un project financing, ossia aveva ricercato soggetti che fossero disposti a metterci non solo i soldi, ma anche il progetto di ristemazione. Purtroppo il sindaco Barletta ha confermato che non ci sono state risposte. “Valuteremo altre soluzioni” sono state le sue parole.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.