Da oggi il blocco dei diesel Euro 3, ecco i comuni coinvolti nella nostra zona

 diesel Euro 3E’ scattata da oggi la nuova limitazione al traffico in numerosi comuni della Lombardia, che introduce la novità del blocco per i veicoli diesel Euro 3 (in aggiunta, naturalmente agli a Euro 1 ed Euro 2).

In particolare, a seguito delle nuove disposizioni introdotte con l’aggiornamento del Piano regionale per il controllo dell’inquinamento dell’aria sono modificate le limitazioni permanenti per gli autoveicoli Euro 3 diesel.

Le limitazioni per queste tipologie di veicoli sono in vigore: dal lunedì al venerdì, escluse quelle festive infrasettimanali,
dalle ore 7,30 alle ore 19,30, dal 1 ottobre al 31 marzo di ogni anno, a partire dal 1 ottobre 2018,
nei Comuni di Fascia 1 (209 Comuni) e nei Comuni con popolazione superiore a 30.000 abitanti appartenenti alla Fascia 2 (5 Comuni: Varese, Lecco, Vigevano, Abbiategrasso e S. Giuliano Milanese).

Tra i comuni coinvolti, nella zona di diffusione de “il notiziario” ci sono Limbiate, Lentate sul Seveso, Varedo, Baranzate, Bollate, Cesate, Cormano, Cusano Milanino, Garbagnate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Caronno Pertusella, Gerenzano, Origgio, Saronno, Uboldo.

Tutte le informazioni dettagliate sono reperibili sul sito di Regione Lombardia a questa pagina 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.