Paderno, furgone incastrato: crepe sul nuovo ponte della Rho-Monza

Ponte della Rho-Monza danneggiato a Paderno Dugnano a causa di un furgone che si è incastrato. Ancora una volta il sottopasso di via Trieste, in località Villaggio Ambrosiano, si è trasformato in una vera e propria trappola. 

A farne le spese questa volta è stato un furgone frigo che a metà mattina viaggiava in direzione della Statale dei Giovi. Arrivato in via Trieste in prossimità del sottopasso si è incastrato. L’urto è stato talmente violento da causare alcune crepe nel manufatto di cemento realizzato da pochi mesi

All’autotrasportatore di 60 anni non è restato altro che allertare la Polizia Locale che ha provveduto a chiudere la strada prima di liberare il mezzo da quella trappola. Nel frattempo i tecnici incaricati hanno provveduto alle opportune verifiche del manufatto che ha riportato alcune crepe. Nel corso della mattinata i blocchi di cemento del ponte sono stati ripristinati e dal primo pomeriggio la strada è stata riaperta alla normale viabilità.

In meno di un anno sono almeno un paio gli incidenti analoghi avvenuti nel sottopasso di via Trieste. Il primo a metà novembre quando è finito distrutto un telonato, nel secondo caso invece registratosi ai primi di maggio in cui è rimasto ferito il conducente è stato necessario demolire il camion direttamente sul posto.