Crash sulla Statale dei Giovi, auto sui binari: bloccata la Milano-Limbiate

Circolazione bloccata lungo la tranvia Milano-Limbiate per un’auto finita sui binari a Paderno Dugnano. L’incidente è avvenuto sulla Statale dei Giovi all’altezza di Cassina Amata poco dopo le 19.30 di questa sera. In base alla prima ricostruzione, i due veicoli che procedevano in direzione di Milano sarebbero entrati in collisione all’altezza del crocevia con via Canova.

L’impatto è stato talmente violento da attivare gli airbag all’interno degli abitacoli. Una delle auto coinvolte è stata proiettata sul binario della tranvia che corre lungo la Comasina. Il primo tram a dover fermare la marcia è stato un convoglio proveniente dal capolinea di Milano. In soccorso ai feriti lievi è arrivata anche un’ambulanza della Croce Rossa di Paderno con gli agenti della Polizia Locale.

Rallentamenti si verificano in direzione di Milano, poiché a causa della presenza dei mezzi incidentati sono state ristrette le carreggiate. Per i tram invece si registrano ritardi a causa della presenza dell’auto sui binari che verrà rimossa con l’ausilio di un carroattrezzi. 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.