IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Quattro spacciatori arrestati, tre sono immigrati irregolari

carabinieri parco GroaneI carabinieri di di Mozzate, nel corso della giornata di ieri, hanno arrestato 4 spacciatori di droga che operavano nella zona, di cui 3 immigrati irregolari.

Si tratta di  3 cittadini marocchini, rispettivamente del 1972, 1977 e 1989, tutti irregolari ed in Italia senza fissa dimora, e di un italiano, classe 1986, residente a Locate Varesino ma di fatto anche lui senza fissa dimora, responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e continuato.

L’intervento fa seguito alle indagini sul fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive di Mozzate e Carbonate.

Le approfondite indagini condotte dagli operanti hanno consentito di raccogliere inconfutabili elementi di colpevolezza a carico dei rei in ordine a numerosi episodi delittuosi verificatisi nelle  aree boschive nel periodo compreso tra il mese di agosto  e ieri.

Sono state documentate attraverso pedinamenti, telecamere, tabulati nonché mediante audizione di acquirenti e conseguenti individuazioni fotografiche, numerose cessioni di sostanze stupefacente. 

Sono state inoltre  sequestrate, a carico degli assuntori, modiche quantità di narcotico del tipo hashish, cocaina ed eroina, costituenti riscontro alle ipotesi investigative formulate.

I 3 marocchini sono stati fermati a bordo dell’autovettura a loro in uso, sulla strada Varesina bis, in prossimità dell’uscita della “Pedemontana”, prima che potessero raggiungere il loro complice italiano che, nel frattempo, si era posizionato in via Gorla di Mozzate, nella adiacenze della zona boschiva.

L’intervento in massa dei militari dell’Arma ha fatto sì che i 3 occupanti dell’autovettura prima e il loro complice poi, non avessero vie di fuga, venendo bloccati.

i quattro arrestati sono  stati  associati presso la casa circondariale di Como.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Droga nelle mutande e nelle prese elettriche di ca... Nascondeva un modesto quantitativo di droga nelle mutande, ma molta di più dietro le prese elettriche di casa.  Un 42enne residente a Paderno ...
Brandisce coltellino da ubriaco: denunciato tunisi... Si sono vissuti lunghi minuti di paura martedì mattina nella zona tra la stazione di Bollate centro, la via Caduti Bollatesi e la via Monte Sabotino. ...
Furto in abitazione, incastrato dal video per il s... Il tatuaggio lo ha tradito: un americano di 28 anni è stato arrestato dai carabinieri, con l’accusa di esse responsabile di un furto in abitazione avv...
Droga tra Milano e la Brianza, 4 arrestati e 18 in... La Polizia di Stato, ha arrestato tre uomini ed una donna per spaccio di sostanze stupefacenti a Monza e a seguito delle indagini sono state indagate ...
E’ di una saronnese il corpo trovato nel lag... Sembra molto probabile che abbia commesso un gesto estremo la donna il cui corpo è stato trovato questa mattina  al Parco degli Aironi di Gerenzano, p...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook