Il Movimento 5 stelle nel Parco Groane, “Presidi di sicurezza ma anche progetti”

Parco Groane M5sUna delegazione del Movimento 5 stelle in perlustrazione nel Parco delle Groane a ridosso del bosco della droga.
Ieri mattina, il senatore Gianmarco Corbetta, il consigliere regionale Marco Fumagalli e la consigliera comunale di Cesano Maderno, Giulia Fumagalli, accompagnati dal presidente del Parco delle Groane, Roberto Della Rovere, ha visitato le aree boschive intorno alla sede dell’Ente e a ridosso della linea ferroviaria Saronno-Seregno.

“Finalmente, dopo anni di inerzia del Governo, il ministro dell’interno in accordo con la Regione ha assicurato l’invio di uomini e risorse per garantire maggiormente la sicurezza nelle aree più critiche della Lombardia tra cui le stazioni ferroviarie e le adiacenti zone del parco” -ha detto il senatore Corbetta.

“Siamo consapevoli -ha però aggiunto che il problema non si possa risolvere soltanto con il necessario presidio delle forze dell’ordine ma servano anche progetti di riqualificazione per aumentare la fruibilità delle aree e restituirle ai cittadini”.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.