IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Un altro deposito abusivo di rifiuti scoperto a nord di Milano – VIDEO

Arluno deposito rifiutiUn altro deposito abusivo di rifiuti è stato scoperto dai carabinieri nell’hinterlnad milanese.

Un’attività finalizzata prevenire il fenomeno degli incendi, realizzata con lo sforzo congiunto dei Carabinieri del Noe di Milano e le varie componenti dell’Arma territoriale e che ha subito un’accelerazione dopo i recenti episodi di Milano e Novate Milanese.

Grazie ad una segnalazione pervenuta dalla Compagnia Carabinieri di Legnano è stato individuato, nei pressi del Comune di Arluno, un capannone di proprietà di un’azienda operante nel campo della logistica completamente saturo di rifiuti speciali.

Decisiva è stata, nella circostanza, la tempestività dell’azione dei militari della Stazione CC di Arluno che, dopo aver raccolto alcune segnalazioni di privati cittadini che lamentavano l’accentuarsi di fastidiose emissioni odorigene nella zona, interessavano immediatamente i Carabinieri del NOE di Milano affinchè venissero effettuati mirati controlli nell’area interessata dal particolare fenomeno.

L’intervento sinergico ha così consentito nel volgere di qualche ora di individuare il capannone industriale.

All’interno della struttura  erano stoccati illecitamente circa 1000 metri cubi di rifiuti, in particolare materie plastiche.

Materiale che potenzialmente avrebbe potuto essere dato alle fiamme anche allo scopo di cancellarne le tracce.

Il quantitativo e la tipologia di rifiuti rinvenuti è tale da potersi ipotizzare non solo la realizzazione di una discarica abusiva, ma anche un’illecita attività di gestione, raccolta e smaltimento di rifiuti speciali.
Per tale motivo il responsabile della ditta è stato denunciato in stato di libertà e segnalato alla Procura della Repubblica di Milano per gestione illecita dei rifiuti.

Il capannone industriale, del tutto privo di autorizzazioni per lo stoccaggio dei rifiuti, è stato sottoposto a sequestro mentre sono già in corso le attività di caratterizzazione dei rifiuti rinvenuti.

ECCO IL VIDEO DELL’INTERVENTO

TI POTREBBE INTERESSARE...

Aggredito e picchiato in strada per rubargli il po... Un uomo di 41 anni è stato aggredito per strada e picchiato selvaggiamente da 3 giovani per rubargli il portafogli. Uno dei tre aggressori è stato ...
Picchia la moglie e si scaglia contro i carabinier... Picchia la moglie, la minaccia con un coltello e all’arrivo dei carabinieri si scaglia anche contro di loro. I Carabinieri della stazione di Mozzat...
Maltrattamenti nella scuola d’infanzia, arre... Un maestro di scuola d’infanzia è stato arrestato questa mattina dai carabinieri di Pero. I militari della Tenenza dei carabinieri di Pero (Mi) han...
Furti, rapine e “tocomocho”, sgominata... Furti, rapine e raggiri, in particolare con la tecnica del “tocomocho”: sono le accuse rivolte ai 28 arrestati stamattina dai carabinieri. I milita...
Un altro capannone trasformato in discarica abusiv... Un altro deposito abusivo di rifiuti speciali in un capannone abbandonato nell’hinterland di Milano. E’ stato scoperto dai carabinieri del Noe ...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


NOTIZIARIO PRIMA PAGINA

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !