Bollate, bambini della Montessori protagonisti della Giornata dell’albero

 I bambini di della scuola primaria Montessori di Bollate festeggiano la Giornata mondiale dell’Albero, celebrando il PIOPPO NERO di via Garbiera che il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali ha iscritto nell’Elenco Nazionale degli Alberi Monumentali d’Italia il 19 dicembre 2017.

L’appuntamento è per mercoledì 21 novembre, alle ore 14,10 con il ritrovo sotto il Pioppo, dove ci saranno l’allestimento di una mostra con i disegni degli alunni preparati in classe la scopertura della targa dell’albero monumentale da parte del Sindaco Francesco Vassallo.

Poesie, canti, racconti e una breve storia del lavoro fatto dai ragazzi, precederanno la merenda offerta dall’Associazione Noi di Madonna in Campagna e dal supermercato CRAI di via Papa Giovanni XXIII.

In caso di maltempo tutte le attività si svolgeranno presso l’anfiteatro della scuola Montessori.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.