IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

L’importanza della SEO nel Digital Marketing: non si può avere visibilità senza reputazione

Il fine ultimo di qualsiasi sito aziendale è quello di aumentare le vendite e di conseguenza i profitti. Per fare ciò è necessario strutturare una strategia di digital marketing volta ad aumentare la visibilità del portale e quindi il numero degli utenti, che potrebbero trasformarsi poi da semplici visitatori a Clienti veri e propri.

Questo passaggio può avvenire solo lavorando sulla reputazione online del brand utilizzando specifici strumenti SEO.

Quando si parla di SEO non si intendono soltanto di contenuti che restano comunque un fattore imprescindibile per ottenere un’indicizzazione sui motori di ricerca all’altezza delle aspettative di un’azienda ambiziosa, ma anche aspetti estremamente tecnici che se non correttamente strutturati non permettono al sito di crescere e posizionarsi nella parte alta della pagina dei risultati di ricerca (SERP).

Il SEO prevede infatti anche un attento lavoro sull’hosting, la velocità di caricamento delle pagine, domini, sottodomini, Url, ottimizzazione per una fruizione da mobile e sitemap.

Questi sono tutti elementi su cui Google ha basato la costruzione del suo algoritmo per il posizionamento dei siti web e la conferma è arrivata direttamente da John Mueller, Webmaster Trend Analyst del colosso di Mountain View, nel suo intervento al MB Summit.

A partire dall’anno prossimo Big G metterà il mobile ancora più al centro del suo ecosistema e premierà quei portali che offriranno ai propri utenti una fruizione dei contenuti che sia veloce a livello di browser, rendering e crawling, ricchi di immagini ottimizzate e costruiti a dovere a livello di codice e non solo di contenuti.

Per avere un vero ritorno in termini di visibilità è quindi opportuno affidarsi ad un’agenzia seo che possa fornire tutti i servizi necessari a strutturare il proprio sito nel modo corretto sia se si tratta di un progetto da costruire da zero sia di un portale preesistente.

Smart Web SEO a Milano offre una consulenza SEO approfondita e professionale per ottenere un incremento della visibilità e un sensibile miglioramento in termini di posizionamento anche per aziende, professionisti e startup con un budget ridotto. Questa seo agency nella costruzione di una strategia di digital marketing efficace unisce l’approccio SEO a quello SEM.

Oltre ad occuparsi della creazione dei contenuti di qualità e della costruzione del sito a livello di piattaforma, la consulenza riguarda anche la diffusione di campagne AdWords e la realizzazione di progetti di inbound marketing di primo livello.

Tutti questi fattori consentono di incrementare la reputazione digitale in modo molto più efficace, duraturo e in tempi ristretti.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Comprare casa, ecco le regole da seguire per non s...   Dopo la flessione che il mercato immobiliare ha subito a causa della crisi economica del 2008, al giorno d’oggi vi sono numerosi appartament...
Ritirati farmaci per la pressione con sostanza can...   E' una notizia degli ultimi giorni, che sta facendo discutere. L'Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) ha infatti disposto il ritiro di...
La Festa del Papà? E’ sempre più trend sui s... Nell'era dei social la tradizionale Festa del papà, che nei nostri paesi di cultura cattolica cade il 19 marzo, giorno di San Giuseppe, sta divent...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


prima pagina Notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !