Natale tra le stelle, a Garbagnate apre il planetario (gratuito) in piazza

Apre a Garbagnate Milanese il planetario in piazza della Croce per tutto il periodo delle festività di Natale. Dalla vigilia fino al giorno dell’Epifania sarà possibile ammirare le costellazioni e le meraviglie di stelle e pianeti. Tutto completamente gratis.

E’ il regalo dell’Amministrazione comunale pensato per i garbagnatesi e non. “Quest’anno abbiamo davvero voluto donare ai garbagnatesi un’esperienza immersiva e diversa”, spiega il sindaco Daniele Barletta. “Un planetario – per altro in uno spazio inusuale come Piazza della Croce – sa coniugare scienza, fascino, e quello stupore che i bambini ci insegnano ogni giorno, e che dovremmo cercare di non perdere mai, specie durante le feste natalizie. Sono certo che tale opportunità saprà richiamare persone anche da fuori, animando la nostra Garbagnate”.

 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.