Controlli alla Vigilia di Natale: sventati furti e sequestrata droga

Arluno deposito rifiutiSuper lavoro per i carabinieri della Compagnia di Saronno alla Vigilia di Natale: hanno effettuato controlli e ronde in 20 comuni della giurisdizione di competenza, nella fascia oraria serale, impiegando numerose pattuglie dedicate alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, in particolare furti e rapine.

Sono stati controllati circa 70 soggetti e una cinquantina di veicoli e particolare attenzione è stata dedicata anche ai centri commerciali della zona, presi d’assalto per gli ultimi acquisti. Proprio lì sono state denunciate due persone, un 29enne di Tradate e un 24enne tunisino senza fissa dimora, che si erano impossessati, l’uno a Tradate e l’altro a Gerenzano, di oggetti di elettronica e capi d’abbigliamento. Sorpresi dal personale preposto all’antitaccheggio del negozio, sono stati subito presi in carico dalla pattuglia dell’Arma intervenuta e deferiti all’autorità giudiziaria.

Durante i controlli eseguiti nei confronti di soggetti radunati nelle varie piazze, invece, sono spuntati sei grammi di marijuana, due dosi di cocaina e una dose di eroina, in possesso rispettivamente di giovani poco più che ventenni, uno di Morazzone, uno di Venegono Inferiore e l’altro della provincia di Como. Tutti e tre sono stati segnalati alla prefettura competente in quanto assuntori di sostanze stupefacenti.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.