IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Capodanno 2019 in piazza: i concerti gratuiti in tutta Italia

Voglia di festeggiare in modo allegro il Capodanno? Rispolverate i concerti gratuiti in piazza. Esatto, come quando eravamo ragazzi sprezzanti del freddo e con pochi euro a Capodanno ci godevamo un bel concerto, gratuito, in compagnia degli amici di sempre e quasi “a costo zero”. Ecco i principali eventi in tutta Italia.
Milano
La meta più vicina: qui, come ogni anno, Piazza Duomo s’accenderà delle luci di uno spettacolare live show, con cantanti chiamati a succedersi sul palco sino a mezzanotte. La lista completa i tutti gli artisti non è stata divulgata, ma Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo nel 2017 con la sua “Occidentali’s Karma”, ha confermato che si esibirà sullo sfondo della Madonnina con la sua band.

Mantova
Le celebrazioni in Piazza Sordello vedranno esibirsi invece Lo Stato Sociale (band di Lodo Guenzi, giudice di X Factor) e i Planet Funk.
Sanremo
Dalle 22.30, si potrà assistere in Pian di Nave al concerto gratuito dei The Kolors, band rivelazione di Amici 2017.

Mantova
Grande concerto in Piazza Sordello, con Lo Stato Sociale e i Planet Funk.
Bologna
In attesa del tradizionale rogo del Vecchione, che simboleggia l’anno vecchio che brucia, che si terrà in Piazza Maggiore allo scoccare della mezzanotte, musica e dj set vi accompagneranno nel corso dell’ultima notte dell’anno: ad esibirsi in piazza ci sarà il Collettivo musicalista petroniano.

Firenze
In Piazzale Michelangelo l’appuntamento è con il concertone di fine anno. Gli ospiti d’eccezione saranno Francesco Renga e Baby K Per il veglione di Capodanno, saranno coinvolte 5 piazze con spettacoli ed eventi.
Roma
Non ci sarà il classico concertone al Circo Massimo, ma le strade del centro storico saranno pervase di esibizioni live di musica, arte e cinema con oltre mille artisti provenienti da tutto il mondo.
Marche
A San Benedetto del Tronto si festeggerà in Piazza Giorgini coi Gemelli Diversi.
Napoli
Il concertone di Capodanno si terrà come ogni anno in piazza del Plebiscito. Numerosi artisti per uno show collettivo che vi terrà compagnia tutta la notte.
Salerno
In Piazza Amendola. L’ospite d’eccezione del concertone di fine anno sarà Max Gazzè che porterà in piazza i suoi più grandi successi e forse il rapper Clementino.

Bari
Sarà città del Capodanno di Canale 5. Lo spettacolo si terrà in piazza della Prefettura e vedrà salire sul palcoscenico numerosi ospiti tra cui Annalisa, Benji&Fede, Tiromancino, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli, Roby Facchinetti, Irama, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron e Fabio Rovazzi.

TI POTREBBE INTERESSARE...

A Limbiate gli spettacoli con le fontane danzanti:... E’ il giorno delle fontane danzanti a Limbiate. Oggi, sabato 19 gennaio, si terrà la sagra del falò di Sant’Antonio organizzato dalla Pro Loco con Lim...
Spunta un cadavere dal muro; la tragedia del tassi... Questa settimana apriamo la prima pagina de “il notiziario” con un vero e proprio mistero, ancora tutto da decifrare, che parte dal ritrovamento dei r...
Una cabinovia collegherà i nostri comuni? – ... La nuova edizione del Notiziario si apre con una notizia molto curiosa che potrebbe cambiare notevolmente il servizio di trasporto pubblico nella zona...
Saldi al Centro commerciale di Limbiate Appuntamento da non perdere con i Saldi da domani, sabato 5 gennaio al Centro commerciale Carrefour di Limbiate. Ci sono 80 negozi che vi attendono...
Pirellone aperto al pubblico domenica 6, con il pr... Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale, torna ad aprire le sue porte ai cittadini. Il prossimo 6 gennaio, giorno della Befana, sarà possibi...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


prima pagina Notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !