Velostazione chiusa a Garbagnate Centro

Dall’1 gennaio la Velostazione, ossia il parcheggio per biciclette alla stazione di Garbagnate centro, è chiusa.

Lo avevamo scritto mesi fa che l’associazione che aveva assunto l’incarico di curarne la gestione aveva dato comunicazione che, con la fine dell’anno, avrebbe cessato tale attività.

Così è stato, per cui adesso chi va in bicicletta a prendere il treno dovrà per forza parcheggiare la sua due ruote nei parcheggi esterni. Qui però i furti sono frequenti.

L’assessore Primavera Abate però tranquillizza i garbagnatesi amanti delle due ruote: “Sto seguendo personalmente la questione Velostazione fin dai tempi della raccolta firme in cui si chiedeva di valutare uno spazio adatto per il servizio.
Passata la pausa natalizia potrò conoscere i dati di utilizzo della Velostazione di Garbagnate degli ultimi anni. Questo per pianificare un servizio migliore in vista dell’apertura di quella delle fermate di Gabagnate Parco delle Groane di cui informeremo prossimamente”.

Insomma una velostazione chiude ma ne apre un’altra. Sperando che abbia più fortuna.

Non perdetevi le ultime notizie sul nostro sito de Il Notiziario

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.