Scontro tra 5 veicoli in autostrada, rallentamenti e disagi tra A8 e A26

incidente auostrada A8Ben 5 veicoli sono stati coinvolti in un maxi incidente questa mattina alle 9 sull’autostrada A8 all’altezza dell raccordo con l’A26 uscita di Besnate (Va)

Sul posto si sono portati rapidamente numerosi mezzi di soccorso, tra cui l’elicottero dell’Areu, oltre a 3 ambulanze, i Vigili del fuoco e Polizia stradale.

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento, è coinvolto anche un camion.

I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada attrezzato per incidenti stradali, mediante l’uso di cesoia/divaricatore hanno estratto due occupanti.

Inoltre gli operatori hanno messo in sicurezza gli automezzi e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.

incidente A8

Al momento i feriti sono 4, di età compresa tra i 38 e i 55 anni, tre di loro sono in codice giallo.

La presenza dei veicoli incidentati e dei mezzi di soccorso ha reso necessario la chiusura temporanea del tratto di autostrada con la conseguente formazione di code e rallentamenti nella zona. 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.