Croccantini filmE’ stato girato in gran parte a Solaro e in particolare  all’interno dell’ex scuola elementare Regina Elena, il film che sarà presentato in anteprima questa sera, mercoledì 6 marzo, al cinema Silvio Pellico di Saronno.

Si intitola “Croccantini” ed è stato scritto e realizzato da due giovanissimi, Mauro Paolino, di Caronno Pertusella e Marco Gambarini, di Solaro, entrambi 22enni ed ex compagni di liceo all’Istituto Orsoline di Saronno.

Per la recitazione hanno coinvolto gli attori del gruppo teatrale del Liceo scientifico G.B. Grassi di Saronno.

I protagonisti principali sono Ayoub Sbai e Arianna Cozzi.

 

“Dopo avere realizzato diversi cortometraggi, io e Marco abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto nel 2017 e ora, finalmente, dopo 25 mesi, siamo arrivati al fatidico giorno della prima in sala. Siamo molto emozionati per questo appuntamento” -dice Mauro Paolino.

Il film racconta la storia di un ragazzo che vuole tornare a fare parte di una società ultra-digitalizzata ed alienante, ma che si innamora di una ribelle alla ricerca del suo posto nella società. Una storia che può trovare molta attinenza con la realtà.

“Questo film rappresenta per noi un traguardo davvero importante, a cui teniamo moltissimo” -prosegue il regista Mauro Paolino, che vorrebbe trasformare la sua grande passione per il cinema in una professione. Marco Gambarini ha collaborato alla scrittura del film ma ne ha curato interamente la parte musicale, già per i cortometraggi realizzati dai due giovanissimi cineasti. 

“Per la realizzazione del film abbiamo investito complessivamente 2700 euro, ricavati dalle precedenti produzioni.

Ci auguriamo di riuscire poi a distribuirlo attraverso canali digitali, sfruttando al meglio queste opportunità fornite dalla rete” -conclude Paolino. Per assistere alla proiezione di mercoledì al Silvio Pellico, basta acquistare il biglietto per la sala, sia online che direttamente al botteghino del cinema.

Il film ha partecipato a qualche piccolo festival, vincendo il silver award agli International Independent Film Awards.