Truffe agli anziani, 4 in manette, agivano tra Paderno Dugnano e Brugherio – VIDEO

Si fingevano vicini di casa o tecnici del gas o dell’acqua per derubare gli anziani: i carabinieri li hanno arrestati .

I Carabinieri della Tenenza di Paderno Dugnano e della Stazione di Brugherio hanno eseguito l’ordinanza  di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Monza, nei confronti di 4 italiani, una donna e 3 uomini, di età compresa tra i 27 ed i 59 anni.

I soggetti, tutti con numerosi precedenti per reati analoghi, sono ritenuti responsabili di almeno 8 episodi di truffe ai danni di anziani, avvenuti dal mese di maggio 2018, nei Comuni di Brugherio, Paderno Dugnano e Monza.

I quattro, seguendo un consolidato modus operandi, da soli o in coppia, seguivano e avvicinavano le anziane vittime in prossimità delle loro abitazioni e, fingendosi vicini di casa, conoscenti dei loro prossimi congiunti o tecnici dell’acqua, le sorprendevano e distraevano per poi impossessarsi dei loro beni.

ECCO IL VIDEO

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.