Piazza del Santuario a Garbagnate: bivacco e vandalismi

Alcuni atti vandalici in Piazza del Santuario

Situazione esasperante in Piazza del Santuario a Garbagnate.

Questa piazza infatti di notte sembra essere la terra di nessuno, con i ragazzi che la frequentano nelle ore piccole. Questi passano il tempo facendo rumore fino alle 2 di notte e facendo esasperare i residenti della zona. Un problema che si verifica soprattutto al sabato, ma che adesso che si va incontro alla bella stagione, rischia di diventare “cronico”.

Intanto è peggiorata anche la situazione dei muri esterni del Santuario. Questi muri del ‘300 infatti vengono ripetutamente imbrattati, senza alcun rispetto per la storica chiesa dei garbagnatesi.

E più di una persona si chiede perchè siano state tolte la cancellata che alla sera chiudeva il parchetto e la recinzione attorno al monumento dei Caduti. Ormai il monumento viene preso per una panchina notturna dei giovani.

Non perdetevi tutte le ultime notizie sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook!

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.