Trattore incastrato sotto un ponte, conducente 82enne in ospedale

Trattore incastrato ponteUn trattore è rimasto incastrato sotto un ponte questa mattina a Vizzola Ticino, provocando il ferimento del conducente di 82 anni.

I vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo, sono intervenuti poco dopo le 11,30 nel comune di Vizzola Ticino (Va), in via Del Selvetto, per il curioso incidente stradale.

Un trattore agricolo ha urtato l’impalcato di un ponte stradale perché la cabina era di altezza superiore al massimo consentito per il passaggio.

Un episodio analogo si è verificato qualche giorno fa a Carimate, con conseguenze disastrose per il ponte sulla Novedratese 

Nell’urto il mezzo si è inclinato, intrappolando il conducente all’interno nella cabina, schiacciatasi per l’impatto.

I Vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno liberato la persona e collaborato con il personale sanitario per soccorrere il ferito.

Sul posto un’ambulanza, l’auto medica e l’elicottero dell’Areu, oltre ai carabinieri di Gallarate per i rilievi e gli adempimenti del caso.

Il ferito è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Gallarate.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.