Paderno, sbocciano i tulipani da raccogliere: biglietti e orari del campo

Apre il campo dei tulipani delle meraviglie di Paderno Dugnano, con oltre 200mila fiori da raccogliere. L’apertura è fissata per sabato 30 marzo a partire dalle ore 11. 

Gli orari prevedono l’apertura 7 giorni su 7, dalle 9 alle 19.30. Sul sito dedicato è già possibile acquistare i biglietti di ingresso (clicca qui). 

I tulipani da raccogliere si trovano a Paderno in via Santi. La formula sarà quella del campo you pick, dove i visitatori potranno raccogliere in prima persona i tulipani.

Come annunciato ai primi di febbraio, i tulipani delle meraviglie si estendono su una superficie di 13mila metri quadri. Il 6 dicembre scorso sono stati piantati 200mila bulbi con 50 varietà di specie.

Al campo si accederà dopo l’acquisto di un biglietto che darà la possibilità di raccogliere i tulipani. Ma non solo, per vivere a pieno questa esperienza verranno proposti anche laboratori per bambini ed eventi: si andrà dai balli tradizionali olandesi ai concorsi fotografici, dalle giornate dedicate alla pittura nel campo alle sessioni di yoga e pilates.

Anche le scuole verranno coinvolte in questo progetto che per la prima volta arriva a Paderno. In queste ore invece è stato aperto il campo con i tulipani di Arese proprio di fronte a Il Centro. 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.