Garbagnate, furto all’anziano con l’abbraccio, carabiniere intuisce e arresta la donna

carabinieriUna donna di 33 anni aveva appena rubato la catenina d’oro ad un uomo di 75 anni quando è stata fermata da un carabiniere che l’ha arrestata in flagranza.

L’episodio è accaduto ieri a Garbagnate Milanese.

Un carabiniere in servizio nella locale stazione ha tratto in arresto in flagranza una rumena di 33 anni, in Italia senza fissa dimora, nullafacente e pregiudicata, per furto con destrezza.

Il carabiniere, transitando in via Forlanini, ha notato la giovane donna che, sul marciapiede della strada, stava conversando in modo evidentemente amichevole con un anziano, poi identificato in un pensionato italiano del 1943.

Insospettitosi del fatto che potesse trattarsi proprio di un raggiro ai danni dell’anziano, il carabiniere si è subito fermato per approfondire.

A quel punto la donna, alla vista del militare, ha provato ad allontanarsi repentinamente a piedi disfacendosi di un oggetto non meglio identificato, venendo tuttavia subito bloccata ed identificata dal Carabiniere.

Chiesto conto all’anziano del perché si stesse intrattenendo con la donna, l’uomo ha raccontato al militare di essere stato fermato dalla stessa che gli aveva chiesto alcune indicazioni stradali e poi di aver intrapreso una piacevole conversazione con la donna, da cui aveva ricevuto anche qualche effusione.

Compreso, quindi, che con ogni probabilità si stesse trattando di un tentativo di raggiro ai danni dell’anziano, il militare ha subito provveduto a perquisire la donna.

Successivamente ha iniziato a ispezionare i luoghi circostanti, trovando nei pressi del punto dove aveva precedentemente fermato la donna una collanina in oro, risultata sottratta proprio all’anziano senza che lui se ne fosse minimamente reso conto.

La collana era stata gettata a terra dalla malfattrice appena visto sopraggiungere il militare.

La collana quindi è stata subito restituita all’avente diritto, mentre la donna dopo le formalità di rito, è stata tratta in arresto e giudicata con rito direttissimo nella mattinata odierna dall’Autorità Giudiziaria.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.