Blue day: settimana di eventi a Solaro; dalla villa blu ai comici di Zelig

Solaro Villa Borromeo blu
La Villa Borromeo di Solaro, illuminata di blu

Una settimana ricca di appuntamenti caratterizzerà l’edizione 2019 del Blue day a Solaro.

Alla data del 2 aprile, che da 12 anni è la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo e che a Solaro vive in particolare di due momenti speciali, si aggiungono anche altre iniziative a tema.

Domani, martedì  2 aprile, nel giardino di Villa Borromeo alle 15.15 appuntamento con gli alunni delle scuole materne, i loro genitori e nonni, per il lancio di palloncini e la merenda. Alle 20 l’illuminazione di blu della villa.

Il 3 aprile è in programma la “pizzata solidale” a sostegno del progetto “Pizzaut…nutriamo l’inclusione” che ha come obiettivo l’apertura di una pizzeria a Cernusco sul Naviglio in cui ragazze e ragazzi autistici possano lavorare come pizzaioli e camerieri.

Nel frattempo questi ragazzi imparano l’arte della pizza in giro per le pizzerie di tutta la Lombardia e di tutta Italia.

 

La cena è a menù fisso (antipasto, pizza, bibita) per 20 euro e si svolgerà al Grill del grillo, a Cesate.

 

Giovedì 4 aprile dalle 17,30, allenamento in blu sulla pista d’atletica del Palazzetto dello sport di Solaro (raccomandata la maglietta blu).

La serata del 5 aprile invece appuntamento con il cabaret nella sala polivalente di via San Francesco con Mimmo Pesce, Francesco Rizzuto, Steve Vogogna e Renzo Sinacori e altri da Colorado e Zelig.

E’ un’iniziativa promossa in collaborazione con l’Associazione “La Tenda” Onlus Progetto “Gli sgusciati” per l’autismo di Novate Milanese.

L’ingresso è di 10 euro interamente devoluti ai progetti di In X Aut e “La Tenda” ONLUS.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.