Un principio di incendio si è sviluppato questo pomeriggio bel bosco del Parco delle Groane a ridosso della provinciale che collega Cogliate con Barlassina.
Sul posto, in territorio di Barlassina, via Longoni, sono intervenuti due mezzi dei Vigili del fuoco, uno partito dal distaccamento di Lazzate, l’altro da quello di Seregno, oltre a mezzi del servizio antincendio del Parco delle Groane.
Per consentire le operazioni di spegnimento in sicurezza, la strada provinciale è stata parzialmente chiusa, con l’istituzione di un senso unico alternato, con la presenza della Polizia locale di Barlassina.
E’ questo un periodo di altissimo rischio incendio per i boschi del Parco delle Groane.
Il livello di massima allerta permane ogni anno fino al 1° maggio, per la stagione secca, ma quest’anno in particolare, la prolungata mancanza di pioggia, sta creando una situazione particolarmente a rischio.
L’arrivo di precipitazioni tra mercoledì e venerdì potrebbe migliorare la situazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




