Turate: Giuseppe Guzzetti lascia la Fondazione Cariplo, per lui un omaggio alla Scala di Milano

Il  turatese Giuseppe Guzzetti, tra poche settimane lascerà definitivamente la Fondazione Cariplo dopo averla guidata con successo per gli ultimi vent’anni.

Per il saluto e il ringraziamento al presidente è stato organizzato un evento in grande stile, con la collaborazione di una delle istituzioni culturali più prestigiose al mondo.

L’iniziativa si svolgerà infatti all’interno del Teatro alla Scala di Milano, con la presenza del sindaco meneghino Beppe Sala e dei governatori regionali di Lombardia e Piemonte, Attilio Fontana e Sergio Chiamparino, oltre a diversi rappresentanti istituzionali della Fondazione Cariplo.

L’evento andrà in scena tra due lunedì, l’8 aprile, e si svolgerà in mattinata.

Nel corso dell’iniziativa, denominata “Futuro (per il) prossimo”, si ripercorreranno le principali tappe del percorso di Giuseppe Guzzetti all’interno della Fondazione Cariplo, con un omaggio finale per i servigi resi all’ente.

L’evento, peraltro, sarà animato dal coro di voci bianche dell’accademia della Scala e dal coro dei detenuti della Nave del carcere di San Vittore.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.