Incendio nel bosco a Ceriano Laghetto, Vigili del fuoco e Parco Groane in azione

Ceriano Laghetto incendio bosco Un altro incendio si è sviluppato questo pomeriggio nei boschi del Parco delle Groane a Ceriano Laghetto.

L’area interessata è quella che si trova a Est del cimitero cittadino e della sede sede della Gianetti Ruote, in via Stabilimenti.

Siamo a poche decine di metri dal confine con Solaro

A prendere fuoco è stato il sottobosco, particolarmente secco in questi giorni.

Le fiamme hanno parzialmente intaccato i fusti degli alberi ma il rapido intervento di diverse squadre dei Vigili del fuoco e delle squadre dei Volontari antincendio boschivo del Parco delle Groane ha  evitato il peggio.

Le operazioni di contenimento, spegnimento e messa in sicurezza sono ancora in corso, ma la situazione è attualmente sotto controllo, come conferma il direttore generale del Parco delle Groane, Mario Girelli.

Ceriano incendio bosco Groane

Ad essere distrutti dalle fiamme circa 1000 metri quadri di sottobosco, secondo una prima sommaria stima, si attendono i rilievi tecnici. 

Ancora da stabilire le cause dell’incendio, in un una zona quotidianamente frequentata da decine di tossicodipendenti e spacciatori.

Appena 24 ore prima l’allarme era scattato nella vicina Barlassina, dove l’incendio si è sviluppato nel sottobosco a bordo strada.