Sono sbocciati i tulipani a Villa Arconati. Nel weekend apre il giardino

Nel prossimo weekend la storica Villa Arconati – Far a Castellazzo di Bollate vivrà un momento decisamente particolare, che vedrà protagonisti i tulipani. Sono finalmente sbocciati i tulipani che erano stati piantati a novembre nel campo posto a sinistra dell’ingresso della villa, una composizione di fiori colorati per formare un disegno barocco.

a fioritura dei tulipani è arrivata con due settimane di ritardo rispetto alle previsioni iniziali, ma adesso tutto è pronto e nel weekend sarà possibile visitare il campo fiorito, e non solo.

Sono ben 11.500 i bulbi di tulipano e 8.160 i bulbi di narciso per il progetto “Fioritura in Villa”, che consentirà al pubblico di godere di uno spettacolo mai visto.

I visitatori nel prossimo weekend potranno immergersi nei colori della primavera e portarsi a casa un delizioso bouquet.

L’accesso al “giardino dei fiori” sarà sabato dalle 14 alle 18 e domenica dalle 11 alle 18, al prezzo simbolico di 3 euro con 2 bulbi inclusi e possibilità di acquistare altri bulbi a 1,50 euro ciascuno.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.