Andrea da Saronno in Regione Lombardia, presenta a Sala la “carrozzina 4.0”

Saronno carrozzina 4.0 Depalo

Andrea Depalo, 35enne di Saronno, è stato ricevuto ieri dal vicepresidente della giunta di Regione Lombardia, Fabrizio Sala, al quale ha presentato il suo progetto per una sedia per disabili fortemente innovativa.

De Palo, disabile su sedia a rotelle, sta lavorando a questo progetto da qualche anno, con una serie di collaboratori.

Il progetto è denominato Avan Chair, qui il sito e qui la Pagina Facebook.

“L’obiettivo di questo progetto -si legge nella presentazione – è di includere, già in fase di progettazione , una combinazione di sensori e soluzioni meccaniche integrate, mirate a creare un prodotto che possa diventare una parte integrante della vita quotidiana delle persone con disabilità”.

Si punta ad “aumentare l’autonomia, la sicurezza e l’inclusione di quelle persone che, per motivi indipendenti dalla loro volontà, devono utilizzare dispositivi per la mobilità assistita, quali, ad esempio, una sedia a rotelle”.

Queste le parole del vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala, che hanno accompagnato il suo post, dopo l’incontro con Depalo:

“Coraggio, volontà e tantissima determinazione. Lui è Andrea Depalo, 35 anni, inventore della “carrozzina 4.0”, un prototipo che sta sviluppando con caratteristiche uniche al mondo. Dalla parte dei nostri ragazzi e di queste bellissime idee”

Anche l’europarlamentare saronnese, Lara Comi , ha voluto complimentarsi con Andrea Depalo, amico personale ed ex compagno di scuola.
Ecco le sue parole:

“Complimenti all’Amico Andrea Depalo.
Quando eravamo compagni di banco a scuola, ha sempre dimostrato tantissima forza di volontà e determinazione e sono molto felice che stia riuscendo con grande successo a portare avanti le sue battaglie ed i progetti a sostegno della disabilità”.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.