Salvini a Monza inaugura Questura e comandi provinciali di Carabinieri e Finanza – FOTO

 

 

 

Questa mattina a Monza sono state inaugurate la nuova Questura, il nuovo Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri e il nuovo Comando provinciale della Guardia di Finanza, alla presenza del ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

Alle 9 si è svolta la cerimonia ufficiale per l’apertura della Questura di Monza e della Brianza, inserita in un nuovo complesso realizzato appositamente in via Montevecchia.

Ad assumerne il comando è il questore Michele Davide Sinigaglia. Con lui questa mattina c’era anche il capo della Polizia Franco Gabrielli.

Successivamente, il vicepremier Salvini ha partecipato all’inaugurazione del Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri di via Volturno, dove è intervenuto il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Giovanni Nistri.

Il nuovo comandante provinciale è il tenente colonnello Simone Pacioni.

Infine, il ministro Salvini ha partecipato anche all’inaugurazione del Comando provinciale della Guardia di Finanza di via Manzoni.

Il nuovo comandante Provinciale delle Fiamme Gialle di Monza e Brianza è il colonnello Massimo Gallo.

Alla cerimonia era presente il comandante della Guardia di Finanza, generale Giorgio Toschi.

L’apertura della Questura di Monza e Brianza ha come diretta conseguenza anche la riorganizzazione della presenza territoriale dei carabinieri, ora più vincolata alle appartenenze provinciali.

Questo significa che i comuni di Paderno Dugnano, Senago e Solaro, già sotto il controllo del comando compagnia di Desio, passano, rispettivamente, sotto la compagnia di Sesto San Giovanni e Rho.